DURAN DURAN - Notorious (Parlophone - EMI Records, 1986)
La band guidata da Simon Le Bon (1958), composta da cinque ragazzi, è nata a Birmingham agli inizi degli anni 80 e già nel 1982 raggiunge il successo e la popolarità con i brani Rio e Save a prayer.
I Duran Duran nel cuore degli anni 80 vengono etichettati con la definizione “new romantics”, visto che sfoggiano un look modaiolo e uno stile che fa larga presa sulle teen-ager, infatti, per loro in quegli anni le adolescenti vanno in delirio.
Inizialmente la loro musica vede al suo interno un Rock easy-listening mescolato alla New Wave, il tutto condito con significativi elementi Dance. Dopo anni di successi (con le canzoni: The reflex, Union of the snake, New moon on monday, The wild boys), nel 1986, dopo essersi sciolti e riformati come trio, i Duran Duran pubblicano il loro quinto album, Notorious, per la cui produzione si fanno aiutare dall'ex Chic Nile Rodgers. Il Funk più essenziale e tagliente che ne deriva, è accolto come un segno di maturità dalla critica e anche il pubblico apprezza questa nuova fatica dei loro idoli, decretando il successo dei brani Skin trade e Notorious.
Per i Duran Duran questo album rappresenta la fine del successo travolgente, infatti, con i dischi che seguiranno la loro popolarità andrà scemando rapidamente.

Vai alla pagina principale di Nonsolosuoni Web Radio


Nonsolosuoni.it - WebRadio personale di Massimo Manoni | Autorizzazione S.I.A.E. n 90/I/159 | Licenza S.C.F. n 319/05
info@nonsolosuoni.it

Privacy Policy