MARINA REI - Marina Rei (Virgin, 1996)
Musicista e cantautrice, Marina Restuccia  – in arte Marina Rei –  nasce a Roma il 5 giugno 1969. Nel 1995 esordisce nel mondo della musica leggera italiana pubblicando due singoli, Sola e Noi, che ottengono subito un buon riscontro radiofonico e sono inclusi nella prima uscita del suo album d'esordio intitolato Marina Rei. Ma queste due hits che rendono subito evidenti la sua bravura e il suo talento sono solo un preludio alla popolarità, infatti, anticipano la partecipazione di Marina al Festival di Sanremo del 1996, dove l'artista romana presenta il brano d'ispirazione Gospel Al di là di questi anni, classificandosi al terzo posto nelle Nuove Proposte e imponendosi all'attenzione della stampa, che le assegna il premio della critica.
Dopo l'esibizione sul palco del Teatro Ariston, che subito le porta la stima e l'attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori, esce la ristampa dell'album pubblicato l'anno precedente con in più l'aggiunta della canzone sanremese e il remix di I sogni dell'anima, a cura di Todd Terry.
Il disco cavalca sonorità decisamente Funky con briose ed accattivanti sezioni di fiati, e vede Marina Rei non solo autrice di tutti i testi ma anche percussionista; colpisce inoltre il suo modo di cantare deciso e passionale, dal quale emerge chiaramente la grande voglia di comunicare i propri pensieri e la forte motivazione nel farlo.
Tra i brani pi rappresentativi del disco, meritano di essere segnalati anche Pazza di te e Odio e amore.

Vai alla pagina principale di Nonsolosuoni Web Radio


Nonsolosuoni.it - WebRadio personale di Massimo Manoni | Autorizzazione S.I.A.E. n 90/I/159 | Licenza S.C.F. n 319/05
info@nonsolosuoni.it

Privacy Policy